Tre giorni a Palermo, per l’assemblea nazionale della FIJET Italia, Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori del Turismo.
Una Federazione aconfessionale, apolitica, che esclude ogni tipo di lucro, con lo scopo di:
• riunire tutti coloro che esercitano a titolo esclusivo o prevalente la libera professione nell’ambito del giornalismo scritto, grafico, fotografico e radio-televisivo, al fine di codificare e garantire i loro interessi e di far rispettare una corretta deontologia professionale
• promuovere ogni iniziativa atta ad approfondire la qualificazione professionale e diffondere la conoscenza delle problematiche connesse ai vari settori del giornalismo indipendente, dell’informazione e della comunicazione in genere
• favorire iniziative di incontro e di collaborazione con tutte le forze operanti in tale settore in Italia e all’Estero, compreso lo studio, la ricerca, il dibattito e le iniziative editoriali.
Come responsabile nazionale del “Turismo Rurale ed Esperienziale” della Federazione, sono felice e orgoglioso di essere presente alla nostra assemblea, con il Presidente Giacomo Glaviano, l’attivissimo segretario generale Mario Liberto e con tantissimi colleghi associati.
Saremo presso l’hotel “Città del Mare” Terrasini, nell’ambito della Borsa Globale dei Turismi « #Travelexpo ». Tante le novità della XXIV edizione di «#Travelexpo» che vedrà la presenza di buyer Internazionali e la presentazione del progetto “Special Guest” con le diverse opportunità che il turismo offre tutto l’anno, con l’offerta di nuove formule di soggiorno e occasioni di business.
Accanto al tradizionale workshop B2B focalizzato sull’outgoing, quest’anno la borsa globale dei turismi ha deciso di accendere i riflettori sull’incoming lanciando un programma dedicato a favorire l’allungamento della stagionalità turistica.
Trattasi del progetto attuato in fase sperimentale che sarà presentato a giornalisti della stampa specializzata, che guarda con rinnovato interesse al sistema distributivo delle agenzie di viaggio nazionale, al quale vuole offrire anche un’opportunità di business.
Credits
Foto copertina © FIJET